Monitoraggio consumi e ottimizzazione dei costi per stampanti multifunzione
Le soluzioni di sicurezza e controllo dei costi sono progettate da un lato per proteggere i dati aziendali, e dall’altro per gestire la produzione documentale e contenere i costi di stampa correlati. Su richiesta dei clienti, viene messo a disposizione degli utenti la possibilità di stampare i documenti quando necessario, riducendo i costi e ottimizzando l’utilizzo dell’infrastruttura IT di stampa.
Grazie alle nostre applicazioni tutti i lavori di stampa vengono tracciati, contabilizzati e associati all’utente che li ha generati, per monitorare i consumi e controllare i costi del gruppo di lavoro. I documenti inviati alla stampante saranno regolarmente depositati e stampati in modo sicuro da qualsiasi dispositivo, con semplicità e in assoluta sicurezza, massimizzando al contempo i risparmi a ogni passaggio.
Sicurezza e controllo dei costi per stampanti multifunzione
Grazie alla profilazione utente è possibile limitare l’utilizzo delle funzionalità da parte delle persone autorizzate alla stampa. La personalizzazione delle funzioni (stampa, copia, scan e invio fax) è un’importante funzione di monitoraggio della circolazione delle informazioni e delle copie abusive.
Rilevare e tracciare le attività svolte permette di conoscere con la massima precisione quali documenti sono stati stampati, ed elaborare eventualmente regole per la riduzione dei costi di stampa e degli sprechi. Non solo per ridurre l’impatto ambientale e applicare una politica aziendale di stampa sostenibile, ma anche per agevolare la propria economia interna.
Protezione dei documenti
Documenti facilmente disponibili
Grazie ai report sui consumi
Risparmia tempo e denaro con le nostre soluzioni documentali
Grazie alla registrazione dei dati è possibile avere accesso alla creazione e la programmazione di statistiche dettagliate sui costi di stampa generati per progetto, utente o reparto. In questo modo si potrà stabilire il punto di partenza per procedere all’inserimento di regole per un’ottimizzazione significativa dei costi. Grazie alla reportistica pianificata sarà semplice gestire i consumi, risparmiando così tempo e denaro.
Controllo dei costi stampante significa:
- Risparmio
- Privacy
- Sicurezza
- Mobile printing
- Reportistica
- Gestione automatica dei flussi di lavoro